Lo studio legale

Avvocati

L’attività professionale, svolta in proprio fin dal 1991, viene esercitata attraverso la dinamica gestione di un proprio studio legale di 550 mq. sito in un palazzo storico dinanzi al meraviglioso Duomo di Orvieto, in cui collaborano altre 6 unità tra le quali altri 5 avvocati; dal 1992 lo studio ha trovato definitiva e concreta integrazione con lo studio Intercon Commercialisti Associati (www.intercon.passweb.it) del Rag. Marco Ravanelli, della Dr.ssa Anna Gribaudo e della Dr.ssa Ilaria Maggiori, recentemente ampliatosi con l'associazione dei Rag. Commercialisti Sandro Ragno e Patrizia Mogetti, per l’approccio congiunto e coordinato alle problematiche commerciali, societarie, del contenzioso tributario e della consulenza del lavoro.

Lo studio, in ragione di ciò, costituisce la più importante realtà professionale multidisciplinare della zona.

Nel 1999 è stato aperto un ulteriore Studio Legale in Terni, nella cui area si svolge da oltre venti anni una continua attività professionale.

L'Avv. Angelo Ranchino è altresì iscritto all'Albo degli Avvocati abilitati al Patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori fin dal 2005 e svolge costantemente attività in tali sedi.

Inoltre quale professionista associato e socio della Intercon s.r.l., nonché quale incaricato per l’Italia dalla Camera di Commercio Italiana in Messico, lo studio legale ha svolto attività di consulenza societaria nella creazione ed avviamento di iniziative societarie, commerciali e di import-export di carattere internazionale, anche verso le aree dell'America Latina e dell'Est Europa.

Avv. Angelo Ranchino

L'Avv. Angelo Ranchino è abilitato all'esercizio della professione forense fin dal 1992 ed è iscritto all'Albo degli Avvocati di Terni; è altresì iscritto dall'anno 2005 all'Albo degli Avvocati abilitati al Patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori.

Nel tempo l'Avv. Angelo Ranchino ha svolto altresì attività di relatore in convegni e corsi di aggiornamento destinati ad operatori amministrativi e giuridici, realizzando, anche direttamente, seminari di studi in materia edilizia, diritto di famiglia, diritto dell'immigrazione, tematiche economiche.

L'Avv. Angelo Ranchino è abilitato quale mediatore professionale ed è attiva in forma coordinata con lo studio professionale una Camera di Media Conciliazione dell'organismo di mediazione AR-NET (www.ar-net.it).

Area territoriale

Studio legale Ranchino

L'area territoriale nella quale si opera più costantemente è costituita dall'alto Lazio, Umbria e bassa Toscana ove, tramite stabili rapporti di integrazione con studi legali aventi sede nei tribunali territorialmente competenti, si esercita la difesa e rappresentanza legale con continuità.

L'attività professionale viene svolta con costanza nell'ambito dell'intero territorio nazionale.

Componenti dello studio

Avv. Angelo Ranchino
Avv. Luana Frizza
Avv. Francesco Nasi
Avv. Elena Caiello
Avv. Fabiola Taverni
Avv. Manuela Palermo

.

Share by: